Tutte le notizie

La presidente Kaljulaid visita Falabella Retail

20.01.2020 | Cleveron

La presidente della Repubblica di Estonia, Kersti Kaljulaid, ha visitato il primo cliente di Cleveron in America Latina: Falabella Retail.

Il 16 gennaio la presidente Kersti Kaljulaid, che era in visita ufficiale di Stato in Cile, si è fermata presso il negozio Los Dominicos di Falabella. Durante la sua visita, ha provato il robot per ritiro pacchi Cleveron 402, che offre un servizio di ritiro pacchi completamente automatizzato ai clienti di Falabella. La soluzione è la prima nel suo genere in Cile e svolge un ruolo fondamentale nella strategia omnicanale di Falabellas.

“Siamo orgogliosi di affermare che questo moderno sistema è la chiara dimostrazione di una cooperazione virtuosa che oggi ci permette di rafforzare i legami tra i due paesi e proiettare tale relazione nel futuro. Vogliamo contribuire allo scambio commerciale, generare nuove opportunità commerciali e servizi eccellenti per le persone”, ha dichiarato Tomás Platovsky, responsabile commerciale aziendale di Falabella Retail.

Cleveron 402 è il robot per ritiro pacchi più veloce del mondo che distribuisce pacchi a partire da 10 secondi. La modalità di caricamento rapido dei pacchi consente di inserire un pacco in soli sette secondi, un fattore decisivo per le aziende che gestiscono un flusso di centinaia o migliaia di pacchi ogni giorno. Il risparmio di tempo sul ritiro dei pacchi valorizza l'esperienza di acquisto del cliente. Secondo uno studio recente, i clienti che attendono meno di due minuti per ottenere il loro ordine sono quattro volte più propensi a tornare al negozio rispetto ai clienti che hanno atteso per almeno 10 minuti.

Il Gruppo Falabella è stato fondato nel 1889 e attualmente è attivo in sette paesi dell'America Latina. Nell'anno fiscale 2018, la società ha generato ricavi per circa 13,3 miliardi di dollari. La percentuale delle vendite online è aumentata del 70%, raggiungendo 823 milioni di dollari negli ultimi dodici mesi. Falabella Retail è la maggiore piattaforma di vendita al dettaglio in America Latina, con oltre 100 centri commerciali in paesi come Cile, Perù, Colombia e Argentina.  La collaborazione tra Cleveron e Falabella è nata nell'estate del 2019, quando è stato lanciato il primo Cleveron 402 a Santiago.

Contattaci

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardanti il ROI o i software, per richiedere supporto tecnico, un periodo di prova o per qualsiasi altro chiarimento.
  • Al dettaglio
  • Logistica/Corrispondenza
  • Immobiliare
  • Distributore
  • Agente
  • Altro

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Reio Orasmäe
Responsabile partnership commerciale

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671